FAQs

Frequently Asked Questions


Non vi sono controindicazioni particolari nei soggetti sani, ma essendo un’esperienza sensoriale simulata ogni persona può reagire in modo differente, pertanto se l’utente avverte qualsiasi tipo di interazione negativa è consigliabile sospendere l’esperienza.

Vi sono categorie di persone non idonee a provare la realtà virtuale ad esempio si sconsiglia a persone con patologie cardiache, a chi soffre di epilessia, donne incinte, persone anziane. Ogni persona vive la propria esperienza in modo diverso, non vi è comunque alcun pericolo.

L’età minima consigliata è di 5 anni, i bambini solitamente reggono meglio l’impatto con la nuova visione all’interno del visore, sensazioni come ansia o senso di nausea non vengono avvertite come nel soggetto adulto. Ma anche in questo coso tutto è soggettivo e sopratutto la reazione varia al variare dell’esperienza, è ovvio che per i bimbi le esperienze scelte sono molto semplici. Basta veramente poco per farli restare a bocca aperta. Mio figlio di 3 anni si diverte tantissimo.

Le pedane di movimento sono interamente costruite dal team di tecnici, programmatori e sviluppatori della VRLab e sono in vendita. Per maggiori informazioni scriveteci specificando la vostra richiesta in modo dettagliato e sarete ricontatti.

Gli eventi sono gratuiti nella misura in cui l’ente ospitante ha acquistato l’evento per i propri clienti.

Si è possibile affittare l’evento con vari pacchetti creati per soddisfare tutte le vostre richieste. Per maggiori informazioni compilate il nostro modulo di contatto oppure telefonate al 328.7213163