Riprese video e dirette live streaming a 360 gradi

Grazie ad una speciale apparecchiatura vedrete tutto come se foste sul posto, possiamo realizzare il tuo video con riprese aeree, terrene e subacquee. Inoltre possiamo anche mandare in diretta streaming il tuo evento a 360°. Leggi di seguito le caratteristiche dei filmati sferici per compredere meglio il servizio che ti proponiamo.

IL FUTURO DELLE RIPRESE VIDEO

Entrare nel video

Dimenticate per un momento la visione passiva, quella per fare un esempio di come si è sempre vista la televisione, i film, o i videogiochi. Cosa succederebbe?

Le inquadrature e i punti di vista sono scelti dal regista, e a noi spettatori non rimane altro che guardare passivamente quello che si svolge.

Ma da qualche decennio, e soprattutto con le ultime tecnologie del settore, tutto sta cambiando offrendo nuove esperienze d’uso. Oggi è possibile entrare dentro lo schermo, alzare o abbassare lo sguardo e girare la testa a destra o sinistra, proprio come se vi trovaste li in quel preciso istante.

DENTRO LA RIPRESA VIDEO

Vivere l'evento in prima persona

Visione attiva su tutto quello che succede nella scena. Tutto questo non riguarda il futuro, puoi farlo oggi.

Una tecnologia che gli addetti del settore conoscono già da almeno un decennio, ma che soprattutto con l’avvento dei social network, e grazie alle piattaforme di video streaming come Youtube, si sta espandendo velocemente.

Proprio Youtube ha aperto un nuovo canale sul proprio sito per poter guardare e soprattutto vivere questi video. Si chiama“Youtube 360”.

LIVE STREAMING 360°

Riprendi a 360° in live streaming

Vuoi mandare il tuo evento live a 360° da oggi puoi farlo, tu crea l’evento al resto pensiamo noi.

Possiamo riprendere il tuo video normalmente con camere ad alta definizione e mandarlo in streaming o ancora meglio con le nostre speciali camere lo catturiamo a 360° e lo inviamo on-air per tutti quegli utenti che vorranno vederlo a 360°.

Basterà indossare il proprio visore o cardboard per ritrovarsi instantaneamente li al centro della scena; sport, concerti, rappresentazioni teatrali e tanto altro.

CON IL VISORE SEI IL PROTAGONISTA

Indossa il visore e vivi la scena

Oltre a guardare i video a 360° attraverso YouTube, con il computer o attraverso lo smartphone muovendolo in ogni direzione per guardare la scena, puoi indossare dei particolari visori che renderanno l’esperienza ancora più entusiasmante, basterà girare la testa in ogni dove per muoverti all’interno del video.

Vi sono due tipologie di visori: i primi chiamati Cardboard (Google) o Gear (Samsung); i secondi più professionali come l’Oculus Rift che noi prediligiamo.

Nel secondo caso l’esperienza sarà ancora più immersiva, in ogni caso sarai dentro l’ambiente che abbiamo ripreso e potrai vivere la scena in prima persona.