Single Project

Assetto Corsa


Project Description

assettocorsa

Assetto Corsa è un simulatore di guida duro e puro, per i veri appassionati del motorsport, non smetterete mai di guidarlo e di impararlo. Noi lo facciamo provare con la nostra pedana di movimento... F1.

IL GIOCO

Sa di gomma bruciata, di benzina e asfalto rovente. Vive di pulsazioni, di sogni e di profonda passione. Il modello fisico e di guida rasenta la perfezione. Le sensazioni restituite tramite il force feedback sul volante sono precise, raffinate e credibili. Perdite di aderenza, rotolamento delle gomme sull’asfalto, frenate, derapate, cordoli, sovrasterzo, sottosterzo sono una cuccagna per gli appassionati. Allacciate quindi le cinture di sicurezza, regolate gli specchietti e accendete il motore, scoprite il pilota che c’è in voi!

L'ESPERIENZA VR

Se è vero che in un gioco del genere sono d’obbligo un buon volante ed una buona pedaliera, è senz’altro vero che le sensazioni descritte sopra vengono estese ed amplificate se si dispone anche di un visore. E cosa succederebbe se, oltre a tutte queste strumentazioni, si potesse giocare all’interno di una play seat ancorata ad una pedana mobile? Noi ce l’abbiamo!

LA NOSTRA PAGELLA

Il gioco che non è un gioco.

*****

Nella scena solo da pochi anni, ma è diventato il gioco/simulatore di guida più performante secondo il giudizio di chi come noi lo ha provato. Assetto Corsa arriva ai limiti della realtà, alle volte anche troppo per chi magari vuole solo girare in pista senza troppi pensieri.

Grafica
80%
Convolgimento
90%
Difficoltà
100%
Emozioni forti
60%
Immersività
100%
Live Preview