Nella provincia di Palermo a partire da Giugno 2015 VRLab ha dato inizio all’Opengame VRX La presentazione itinerante sulla Realtà Virtuale del visore Oculus rift.

Un Tour meraviglioso lungo un'estate

In giro per la Sicilia facendo provare questa nuova tecnologia, un’esperienza unica, un viaggio dentro la realtà virtuale, fra sorrisi, grida e stupore di grandi e piccoli. Il futuro è adesso, non mancare.

PREMESSA

Oculus Rift il futuro del virtuale

Seppur non ancora presente nella grande distribuzione commerciale, è il visore targato Facebook che ha il grande merito di avere inaugurato l’era VR, ovvero Virtual Reality.

A differenza dei giochi tradizionali che pongono una distanza ben definita e marcata tra utente ed ambiente di gioco, indossando questa maschera ci si ritrova dentro il gioco, totalmente immersi in un ambiente virtuale. In questa nuova prospettiva si è avvolti a 360° da sensazioni visive e uditive e possiamo esplorare la realtà che ci circonda guardando verso ogni direzione: tutto diventa più vivido ed entusiasmante ed ogni sensazione estremamente realistica.

L'EVENTO

Pronti, partenza.. via!!!

In 8 location della provincia di Palermo Vrlab ha fatto provare al pubblico questa nuova interessante tecnologia.

L’attrazione di punta dello Step One è stata certamente il simulatore di guida in cui il visore Oculus in sinergia con elementi elettronici mobili hanno reso l’esperienza più completa.

Altre esperienze hanno stupito: viaggi in paesaggi onirici, montagne russe e combattimenti spaziali. Ogni partecipante a avuto 5 minuti a disposizione sotto la guida di un nostro operatore. Sono stati previsti tre visori di cui uno interamente dedicato al simulatore di guida.

NUMERI

0
Tappe
0
Partecipanti
0
Sponsor
0
Visori

Stupore, sorpresa e meraviglia

Tante persone hanno provato i visori unitamente alla pedana di movimento ed ognuno di essi ha espresso un suo giudizio, tutti contenti di aver provato qualcosa che vedremo solamente il prossimo anno.

E’ stata un’esperienza fantastica. Sembra veramente di essere da un’altra parte. Il prossimo hanno acquisterò sicuramente uno di questi visori, nel frattempo attendo il prossimo evento. Grazie a tutti.

Alessandro

Alessandro

Non volevo crederci e con tanto scetticismo ho provato l’esperienza delle montagne russe… sconvolgente. Sei li, senti la gravità e provi l’emozione del vuoto legata all’altezza. Fantastico.

Feruza

Feruza

Guidare il simulatore non è stato facile, è veramente reale. Bisogna fare molta a tensione a rispettare le regole della strada, il divertimento è assicurato, sembra di essere dentro il cockpit della Ferrari.

Silvia

Silvia

Insurgent da provare. Un semplice trailer cinematografico dove tu sei il protagonista di questo film, sensazioni uniche. E poi quei corvi neri che quasi ti colpiscono. Una realtà tutt’altro che virtuale. 🙂

Silvia

Silvia

Gli sponsor dell'evento

Ringraziamo tutti i nostri partner che hanno reso possibile l'evento, clicca sul link per conoscerli.

giugno 2015

luglio 2015

agosto 2015

settembre 2015